fbpx

Blog

Home / Blog

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

Foto del diarioIL CANTO DEI DANNATI di @jasonrforbus e Theoretical Part edito @aliribelliedizioni


IL MIO PENSIERO 💭
Cari lettori oggi ho il piacere di parlarvi della breve graphic novel “Il canto dei Dannati” di Jason Forbus con le spettacolari illustrazioni gotiche di Theoretical Part edito Ali Ribelli che ringrazio per la copia. “Il canto dei Dannati” è un’opera narrata attraverso lo stile gotico della poesia formato da versi che si raggruppano in strofe. Questa graphic novel appartiene alla poesia moderna irregolare poiché non segue una metrica precisa e quindi priva di un vero e proprio schema ritmico ma da ampio spazio alle illustrazioni molto evocative. La bravura di quest’autore non mi è nuova poiché di suo ho già letto la graphic novel “La memoria di Odino” e non posso fare che elogiare il suo modo di scrivere, parole che arrivano dritte al cuore del lettore. Si tratta di un’opera dalle tinte cupe e gotiche che mi ha ricordato più di una volta Edgar Allan Poe (autore per eccellenza del genere gotico) con le riflessioni dell’essere, le paure interiori, il dolore visto sotto diverse sfumature e sulla psiche umana. Per entrambe le opere da me lette di Jason Forbus la figura del corvo è essenziale e fornisce alle storie ancora di più un’atmosfera oscura, lugubre e misteriosa. Le illustrazioni di Theoretical Part sono davvero impeccabili, dalle tinte dark e piene di dettagli essenziali. Sono rimasta incantata da tutte le tavole che prevalgono maggiormente rispetto al testo. Credo che in qualche modo quest’opera sia anche un omaggio per Edgar Allan Poe e a tutti gli autori del genere gotico. Essendo un’opera di sole quaranta pagine, questa sarà una recensione breve perché talvolta le parole non sono in grado di esprimere ciò che solo gli occhi possono ammirare e amare. La poesia unita alle tavole trasmette la bellezza del gotico. Dietro alle poche pagine di “Il canto dei Dannati” si nascondono messaggi importanti come la fragilità dell’uomo, il dolore provocato dalle azioni fino ad arrivare alla libertà dell’uomo e della propria anima…
⬇️CONTINUA NEI COMMENTI⬇️

📇TROVATE LA RECENSIONE COMPLETA ANCHE SUL BLOG @unteconlapalma
Vedi piùVedi meno

1 giorno fa

Ali Ribelli Edizioni

Voglia di mare? Voglia di ricordare l’amore da spiaggia della scorsa estate?
Ecco il libro che fa per voi…

Come un’onda, la vita cambia e si muove. Fin dove l’amore può condizionarla? Fabrizia non lo sa, ma è pronta a scoprirlo, con i piedi affondati nella sabbia della sua spiaggia, di fronte al suo mare.

Come un’onda, l’amore si trasforma.

La capitale di un’Italia dilaniata da lotte politiche e piena di eventi ed una città di provincia dove il mare parla, fanno da sfondo ad un amore tormentato da eventi, misteri, inganni e crudeli verità.

Affrontando tutto questo, in un viaggio che ripercorre gli anni di piombo e si spinge alla fine del millennio, per Marco e Fabrizia è tempo di affrontare il passato e il presente. Per ritrovare, insieme, il coraggio di ripartire.

Link: www.aliribelli.com/prodotto/il-mare-in-valigia/

***
#amore #romance #romanzo #lovestory #love #romantico #romanticismo #mare #coppia #provincia #onde #annidipiombo #mistero #inganno
Vedi piùVedi meno

Voglia di mare? Voglia di ricordare lamore da spiaggia della scorsa estate?
Ecco il libro che fa per voi...

Come un’onda, la vita cambia e si muove. Fin dove l’amore può condizionarla? Fabrizia non lo sa, ma è pronta a scoprirlo, con i piedi affondati nella sabbia della sua spiaggia, di fronte al suo mare.

Come un’onda, l’amore si trasforma.

La capitale di un’Italia dilaniata da lotte politiche e piena di eventi ed una città di provincia dove il mare parla, fanno da sfondo ad un amore tormentato da eventi, misteri, inganni e crudeli verità.

Affrontando tutto questo, in un viaggio che ripercorre gli anni di piombo e si spinge alla fine del millennio, per Marco e Fabrizia è tempo di affrontare il passato e il presente. Per ritrovare, insieme, il coraggio di ripartire.

Link: https://www.aliribelli.com/prodotto/il-mare-in-valigia/

***
#amore #romance #romanzo #lovestory #love #romantico #romanticismo #mare #coppia #provincia #onde #annidipiombo #mistero #inganno

Commenta su Facebook

Letto ! è bellissimo brava Fulvia 👍🏼

giovanna criscuolo ci parla di #rifrangenza, il romanzo che ha scritto a due mani con Filippo Di Mauro 👏🏻 #thriller #thrillerbooks Vedi piùVedi meno

4 giorni fa

Ali Ribelli Edizioni

"Nella casa del padrone venni a rendere le messi" (Il Canto dei Dannati)

Oggi vi parliamo della graphic poem di Jason R. Forbus, in forma di albo illustrato, usando le parole di Francesca Lucidi (che ringraziamo), tratte dal suo Penny Blood Blog:

UNA NUBE OSCURA CI AVVOLGE, PREPARATE LE PUPILLE A FISSARE L’INCREDIBILE

Un albo di cupo vagare, di sonno, risveglio. Un fermarsi del tempo, dove il tempo muove gli ingranaggi che enormi ci sovrastano. Il raccolto di un’esistenza, forse privata della coscienza di sé? e da chi? per cosa? Poche le certezze perché la poeticità ermetica, caustica e danzante, ci invita ad un ballo mascherato: scorgere le forme non è facile nel turbine d’estasi e inquietudine. Le volte di un’oscura cattedrale, i corridoi infiniti di un edificio d’anime e contorsioni; poi lineamenti sensuali che voluttuosi ci invitano al sublime. Cupa cattedrale che ti mostri sopra il logorio di vite che si consumano, e poi si “risolvono” in qualcosa che non ha nome!

Se volete saperne di più vi suggeriamo di leggere il resto dell’articolo che troverete su Penny Blood Blog, dove troverete anche delle bellissime foto del libro: pennybloodblog.blogspot.com/2021/01/il-canto-dei-dannati.html

Le illustrazioni da incubo sono di Theoretical part e i testi di Jason R. Forbus.

Link: www.aliribelli.com/prodotto/il-canto-dei-dannati

***
#graphicnovel #nightmare #incubo #corvo #corvi #nero #tempo #goth #metal #poesia #poetimaledetti #viaggio #art #dannazione #dannati #cantodeidannati #eros #graphicpoem #albo #alboillustrato
Vedi piùVedi meno

Foto del diarioLA MEMORIA DI ODINO di Jason R. Forbus e Martina Gianello edito @aliribelliedizioni


IL MIO PENSIERO 💭
Cari lettori ormai sapete bene quanto io ami le graphic novel e oggi inaugurando la collaborazione con la casa editrice Ali Ribelli Edizioni ho il piacere di parlarvi di “La Memoria di Odino” scritto da Jason R. Forbus con le spettacolari illustrazioni di Martina Gianello si ringrazia la casa editrice per la copia fornita. E’ una graphic novels dedicata alla cultura nordica in un’edizione davvero molto curata. La storia è ben descritta e i disegni sono un vero piacere per gli occhi. I colori utilizzati nelle varie tavole sono davvero d’impatto e fanno sì che il lettore presti maggior attenzione ai dettagli. Sicuramente è una lettura veloce che puo andar bene sia a un pubblico giovane sia a un pubblico adulto. Nelle prime pagine troviamo una breve spiegazione dei personaggi che s’incontreranno in questo mondo: Odino con i suoi servitori Hugin e Mulinn e due ragazzi Lif e Lifthrasir che fuggono per aver salva la vita. Odino, è il sovrano di Asgard, il più importante degli dei pagani germanici e scandinavi, definito “padre degli dei” perché oltre ad essere il più potente si diceva di aver generato moltissime altre divinità nordiche come Thor ma ricordato anche per essere il fratello del Dio dell’inganno Loki. L’arma più preziosa del potente dio Odino sono i suoi fedeli servi due corvi Huginn, il pensiero e Muninn la memoria.
🪶“Huginn e Muninn volano ogni giorno alti intorno alla terra. Io ho il timore per Huginn che non ritorni; ma ho ancora più timore per Muninn”
I due corvi hanno il compito di sorvegliare tutto ciò che succede nei Nove Mondi di giorno per poi riferirlo al grande Odino. I Nove Mondi sono le terre suddivise in varie zone dove abitano varie specie e divinità: Midgard o terra di mezzo è abitata dagli umani, Jotunheim dimora dei giganti, Alfheim terra degli elfi, Nidavellir abitata dai nani, Asgard abitato dalle divinità di Aesir, Vanaheim terra delle divinità Vair, Nifheim e Muspelheim terra del ghiaccio e del fuoco e infine…

📇TROVATE LA RECENSIONE COMPLETA SU INSTAGRAM JEYB8 E SUL BLOG unteconlapalma.com/2021/01/21/recensione-la-memoria-di-odino-jason-r-forbus/
Vedi piùVedi meno

Foto del diario<>

🦋Oggi parleremo del libro “La stirpe delle Anime Guerriere” di Sara Riia Ascoli fornitomi in gentile collaborazione da @aliribelliedizioni .
Questo è sicuramente un libro per chi vuole interrogarsi sulla propria natura, sul mondo. Non lo considererei un libro che può essere divorato come un romanzo perché ogni riga va capita, interiorizzata e direi addirittura ascoltata. I periodi sono spesso lunghi e articolati, il lessico è piuttosto ricercato ma direi che questo stile, che per la maggior parte dei lettori potrebbe risultare difficile, si adatta bene al contenuto che in realtà in un fluire costante di pensieri della protagonista cerca di spiegare un concetto a metà tra lo spirituale e il filosofico. Se volete avere una nuova visione del mondo e di voi stessi molto più profonda dovreste leggere questo racconto; seguite Riia nelle sue giornate ricche di battaglie interiori alla scoperta di un mondo che ai più rimane nascosto.

P.s. Sconsiglio la lettura a chi volesse leggere soltanto un romanzo o a chi non ha una qualche infarinatura di filosofia e storia perché il libro gli/le risulterebbe noioso e di difficile comprensione.

🦋Conoscete questo libro? Che rapporto avete con i saggi?

Vi aspetto per parlarne nei commenti, buona serata🐱🌙

#lastirpedelleanimeguerriere #collaborazione #aliribelliedizioni #giftedby #bookstagram #book #bookreview #bookblogger #booklover #bookcommunity #libridaleggere #librodelgiorno #ilibridimontmartre #leggere #recensione #recensionelibri
Vedi piùVedi meno

2 settimane fa

Ali Ribelli Edizioni

🍒📚💛 SEGNALAZIONE 💛📚🍒

🎉 Segnaliamo oggi un romanzo uscito lo scorso luglio, ambientato negli anni Venti. È la storia di Fabrizio, un commerciante di abiti sull’orlo del fallimento che per tentare di risollevare la situazione del suo atelier fa domanda di una modellista. Alla sua porta si presenta Anna, una giovane con una guancia costantemente nascosta da un velo…

“Da quando suo padre era scomparso non aveva più sentito un calore simile e si chiedeva se fosse possibile avvertirlo sempre, per sempre, perfino quando il suo istinto gli bisbigliava che niente è per sempre.”

♥️ Il mattino ha due facce ♥️

di Giada Rotundo

✍🏼 Al termine della Prima Guerra Mondiale Anna è ospite di un istituto per orfani. Enrico Cadei ne è il fondatore, ma prima del conflitto era anche a capo di un atelier di alta sartoria. In occasione della riapertura dell’atelier indice un concorso che permetterà alle partecipanti di guadagnarsi un impiego al suo interno. Un’improvvisa tragedia scuote l’evento e i suoi protagonisti, creando un’ombra che si anniderà tra le pieghe degli anni e del destino stesso.

Link acquisto ➡️ www.amazon.it/dp/B08BRDFZ9R/ref=cm_sw_r_cp_awdb_c_jW-.Fb4APRJZG

#thedirtyclubofbooks #leggeresempre #historicalromance #romance #passion #passionforbooks #passionforromance #online Ali Ribelli Edizioni
Vedi piùVedi meno

2 settimane fa

Ali Ribelli Edizioni

Prendi un avvocato appassionato di fantasy, unisci l’amore per la scrittura et voilà: In nome del Piccolo Popolo.

Vi è un luogo, chiamato Reame delle Storie Incantate, che si distende tra i sogni dei bambini e i racconti degli anziani. I suoi abitanti sono fate, folletti, gnomi e animali parlanti che popolano le nostre storie. Ebbene, anche questi personaggi finiscono, a volte, per avere delle diatribe tra di loro. Allora, nelle notti di plenilunio, ai piedi della Grande Quercia, si ascoltano i testimoni e si interrogano le parti, difese in giudizio dall’Avvogatto e dall’Avvofata.
Volano le scartoffie, si tirano le uova colorate, avvengono grandi azzuffate e il Giudice di Pece ha un bel daffare per riportare tutti all’ordine.
Alle prime luci dell’alba però, cala nuovamente il silenzio. Il Piccolo Popolo attende con ansia la pubblicazione delle sentenze, per scoprire gli esiti del processo.

Le pubblicazioni di cui sopra le troverete ovviamente in appendice al libro.

Il libro è rivolto principalmente ai bambini, ma ad essere sinceri è talmente simpatico che anche a noi è piaciuto molto 🤭

Tutte le bellissime illustrazioni incluse nel libro sono di Martina Gianello, che per chi non lo sapesse è anche la mamma di Vampa 😜❤️

Link: www.aliribelli.com/prodotto/in-nome-del-piccolo-popolo

***
#fantasy #libriperbambini #libriperragazzi #storiefantastiche #giurisprudenza #avvocato #giudice #bambini #libridaleggere #diritto #scuola #avvogatto #avvofata #giudicedipece
Vedi piùVedi meno

Prendi un avvocato appassionato di fantasy, unisci lamore per la scrittura et voilà: In nome del Piccolo Popolo.

Vi è un luogo, chiamato Reame delle Storie Incantate, che si distende tra i sogni dei bambini e i racconti degli anziani. I suoi abitanti sono fate, folletti, gnomi e animali parlanti che popolano le nostre storie. Ebbene, anche questi personaggi finiscono, a volte, per avere delle diatribe tra di loro. Allora, nelle notti di plenilunio, ai piedi della Grande Quercia, si ascoltano i testimoni e si interrogano le parti, difese in giudizio dall’Avvogatto e dall’Avvofata.
Volano le scartoffie, si tirano le uova colorate, avvengono grandi azzuffate e il Giudice di Pece ha un bel daffare per riportare tutti allordine.
Alle prime luci dell’alba però, cala nuovamente il silenzio. Il Piccolo Popolo attende con ansia la pubblicazione delle sentenze, per scoprire gli esiti del processo.

Le pubblicazioni di cui sopra le troverete ovviamente in appendice al libro.

Il libro è rivolto principalmente ai bambini, ma ad essere sinceri è talmente simpatico che anche a noi è piaciuto molto 🤭

Tutte le bellissime illustrazioni incluse nel libro sono di Martina Gianello, che per chi non lo sapesse è anche la mamma di Vampa 😜❤️

Link: https://www.aliribelli.com/prodotto/in-nome-del-piccolo-popolo

***
#fantasy #libriperbambini #libriperragazzi #storiefantastiche #giurisprudenza #avvocato #giudice #bambini #libridaleggere #diritto #scuola #avvogatto #avvofata #giudicedipece

2 settimane fa

Ali Ribelli Edizioni

"E fu così che crebbe Benedetta, con un padre mezzo padre, e con mezzo affetto in meno. L’altra metà dell’affetto rimase per sempre lì, a disposizione di un figlio mai cresciuto per fare il padre, e mai completamente figlio per meritarselo tutto intero."

Francesco Di Chiappari è uno di quegli scrittori che fa cose magiche con le parole. Altamente consigliato restare concentrati durante la lettura di questo libro, altrimenti potreste ritrovarvi inglobati nella stanza dell’architetto senza nemmeno accorgervene.

Link: www.aliribelli.com/prodotto/la-stanza-dellarchitetto

***
#narrativa #autoricontemporanei #autorecontemporaneo #autoriitaliani #autoreitaliano #romanzo #libro #libri #libridaleggere #architetto
Vedi piùVedi meno

E fu così che crebbe Benedetta, con un padre mezzo padre, e con mezzo affetto in meno. L’altra metà dell’affetto rimase per sempre lì, a disposizione di un figlio mai cresciuto per fare il padre, e mai completamente figlio per meritarselo tutto intero.

Francesco Di Chiappari è uno di quegli scrittori che fa cose magiche con le parole. Altamente consigliato restare concentrati durante la lettura di questo libro, altrimenti potreste ritrovarvi inglobati nella stanza dellarchitetto senza nemmeno accorgervene.

Link: https://www.aliribelli.com/prodotto/la-stanza-dellarchitetto

***
#narrativa #autoricontemporanei #autorecontemporaneo #autoriitaliani #autoreitaliano #romanzo #libro #libri #libridaleggere #architetto

Commenta su Facebook

La stanza dell'architetto è ispirato a una storia vera. Si tratta di una moderna "Christmas Carol", che al posto del Natale vede come sfondo una città di mare.

2 settimane fa

Ali Ribelli Edizioni

Gioca con Vampa, scopri dove si nasconde risolvendo i suoi indovinelli e vinci un libro a settimana!

Partecipare è semplicissimo. Ecco come giocare:
1. Seguici su Instagram (@aliribelliedizioni);
2. Ogni sabato alle 11am pubblicheremo un indovinello;
3. L’indovinello conterrà degli indizi che faranno riferimento a 3 libri in particolare. Risolvilo per scoprire quali sono;
4. Cerca sulle pagine del catalogo del sito www.aliribelli.com i titoli a cui secondo te si riferisce l’indovinello! Se hai indovinato vedrai il draghetto Vampa fare capolino sopra l’immagine della copertina del libro!
5. Una volta indovinati tutti e 3 i titoli, elencali tutti in un solo commento nel post dell’indovinello;
6. Il primo che svelerà correttamente tutti e tre i titoli vincerà un ebook a scelta dall’intero catalogo di Ali Ribelli Edizioni!

Ogni settimana pubblicheremo un nuovo indovinello! Partecipa e invita i tuoi amici! Più siamo e più ci divertiamo.

#contest #italia #giveaway #indovinelli #indovinello #enigmi #quiz #divertimento #curiosita #enigma #codici #lol #offerte #sfida #gioco #play #libri #giochieducativi #imparare #scoprire #gioca #ebook #drago #leggere #lettura
Vedi piùVedi meno

Gioca con Vampa, scopri dove si nasconde risolvendo i suoi indovinelli e vinci un libro a settimana!

Partecipare è semplicissimo. Ecco come giocare:
1. Seguici su Instagram (@aliribelliedizioni);
2. Ogni sabato alle 11am pubblicheremo un indovinello;
3. Lindovinello conterrà degli indizi che faranno riferimento a 3 libri in particolare. Risolvilo per scoprire quali sono;
4. Cerca sulle pagine del catalogo del sito www.aliribelli.com i titoli a cui secondo te si riferisce l’indovinello! Se hai indovinato vedrai il draghetto Vampa fare capolino sopra l’immagine della copertina del libro!
5. Una volta indovinati tutti e 3 i titoli, elencali tutti in un solo commento nel post dell’indovinello;
6. Il primo che svelerà correttamente tutti e tre i titoli vincerà un ebook a scelta dallintero catalogo di Ali Ribelli Edizioni!

Ogni settimana pubblicheremo un nuovo indovinello! Partecipa e invita i tuoi amici! Più siamo e più ci divertiamo.

#contest #italia #giveaway #indovinelli #indovinello #enigmi #quiz #divertimento #curiosita #enigma #codici #lol #offerte #sfida #gioco #play #libri #giochieducativi #imparare #scoprire #gioca #ebook #drago #leggere #lettura

3 settimane fa

Ali Ribelli Edizioni

"Doveva essere una che sapeva di piccole chiese di campagna, con un corpo fresco e unico, magro ma formato con estrema saggezza. Il leggero abito estivo era aderente e la disegnava con splendida grazia. Il viso era incorniciato da capelli castani, indossava grandi occhiali da sole poggiati su un naso gibboso e leggermente storto che le dava l’aria di una che avesse vissuto un po’ troppo."

Tommi Coralli, ex-pugile e ghost writer, è un uomo senza più aspettative che sopravvive grazie alla rendita lasciatagli dal padre morto pochi mesi prima. Un giorno viene sorprendentemente incaricato, da una donna che si chiama Elsa Siriani, di scrivere per lei un libro formato da una parte che potrà essere redatta, e da una non divulgabile che potrà solo essere ascoltata da Tommi. Da questa bizzarra proposta emergono fatti e personaggi che porteranno l’uomo a prendere coscienza di quanto il padre gli ha tenuto nascosto sul suo passato. Capisce ben presto che l’incarico è finalizzato a coinvolgerlo in un progetto complesso e del quale Tommi accetterà ogni implicazione.

Quello di Costantino Draganete è un giallo in chiaroscuro, dal sapore noir ma dal retrogusto contemporraneo. Una storia che scorrerà tra le vostre dita come un fiume d’inchiostro. Nero.

Link: www.aliribelli.com/prodotto/la-quinta-cliente

***
#thriller #giallo #noir #romanzo #libro #ebook #libri #libridaleggere #writer #autore #ghostwriter #penna
Vedi piùVedi meno

Doveva essere una che sapeva di piccole chiese di campagna, con un corpo fresco e unico, magro ma formato con estrema saggezza. Il leggero abito estivo era aderente e la disegnava con splendida grazia. Il viso era incorniciato da capelli castani, indossava grandi occhiali da sole poggiati su un naso gibboso e leggermente storto che le dava l’aria di una che avesse vissuto un po’ troppo.

Tommi Coralli, ex-pugile e ghost writer, è un uomo senza più aspettative che sopravvive grazie alla rendita lasciatagli dal padre morto pochi mesi prima. Un giorno viene sorprendentemente incaricato, da una donna che si chiama Elsa Siriani, di scrivere per lei un libro formato da una parte che potrà essere redatta, e da una non divulgabile che potrà solo essere ascoltata da Tommi. Da questa bizzarra proposta emergono fatti e personaggi che porteranno l’uomo a prendere coscienza di quanto il padre gli ha tenuto nascosto sul suo passato. Capisce ben presto che l’incarico è finalizzato a coinvolgerlo in un progetto complesso e del quale Tommi accetterà ogni implicazione.

Quello di Costantino Draganete è un giallo in chiaroscuro, dal sapore noir ma dal retrogusto contemporraneo. Una storia che scorrerà tra le vostre dita come un fiume dinchiostro. Nero.

Link: https://www.aliribelli.com/prodotto/la-quinta-cliente

***
#thriller #giallo #noir #romanzo #libro #ebook #libri #libridaleggere #writer #autore #ghostwriter #penna

3 settimane fa

Ali Ribelli Edizioni

Perdonateci per il tono scherzoso, siamo noi di Ali Ribelli che abbiamo una cattiva influenza su Davide Iannella, autore di Trasformazione Naturale.
Al contrario di noi lui è una persona seria e nel suo libro ha ci racconta il suo percorso di "Trasformazione Naturale". Noi diciamo sempre trasformazione in Superman… ma se leggete il libro scoprirete che Superman si nasconde da qualche parte dentro di noi… bisogna solo capire come farlo uscire allo scoperto!

Questo saggio è rivolto ai professionisti e a chiunque voglia fare emergere il meglio di sé. Una guida per voi lettori che volete iniziare ad intraprendere un percorso di Trasformazione Naturale per raggiungere i vostri obiettivi. Il risultato sarà proporzionale a quanta determinazione e impegno vorrete metterci per ottenerlo. Imparerete a conoscere nel tempo il vostro corpo e ad autogestirvi in tutto.

Forza! Ci rivediamo a giugno per la prova costume! 😆

Link: www.aliribelli.com/prodotto/trasformazione-naturale

***
#provacostume #benessere #dieta #fitness #cellulite #dimagrire #sport #diet #bellezza #lifestyle #fit #perderepeso #palestra #corpo #alimentazionesana #estetica #mare
Vedi piùVedi meno

3 settimane fa

Ali Ribelli Edizioni

Felice giorno della befana a tutti!

Solo per la giornata di oggi, se vi iscrivete alla newsletter del nostro sito riceverete in omaggio il simpatico ebook "La befana vien di notte, storia e filastrocche della tradizione".
Un piccolo libricino per scoprire chi si nasconde dietro la figura della benevola vecchietta, che con il suo magico carico di zuccheri si porta via tutte le feste.

Vi ricordiamo che oggi è anche l’ultimo giorno che avete a disposizione per acquistare i libri del nostro catalogo scontati del 30%. Un’offerta che non ricapiterà tanto facilmente.
Lo sconto viene applicato automaticamente al momento del pagamento ed è cumulabile con i coupon e con la raccolta punti.

***
#befana2021 #6gennaio #befana #libri #tradizione #filastrocche #storia #italia #dolci #dolciumi #zuccheri #carie
Vedi piùVedi meno

Felice giorno della befana a tutti!

Solo per la giornata di oggi, se vi iscrivete alla newsletter del nostro sito riceverete in omaggio il simpatico ebook La befana vien di notte, storia e filastrocche della tradizione.
Un piccolo libricino per scoprire chi si nasconde dietro la figura della benevola vecchietta, che con il suo magico carico di zuccheri si porta via tutte le feste.

Vi ricordiamo che oggi è anche lultimo giorno che avete a disposizione per acquistare i libri del nostro catalogo scontati del 30%. Unofferta che non ricapiterà tanto facilmente.
Lo sconto viene applicato automaticamente al momento del pagamento ed è cumulabile con i coupon e con la raccolta punti.

***
#befana2021 #6gennaio #befana #libri #tradizione #filastrocche #storia #italia #dolci #dolciumi #zuccheri #carie

3 settimane fa

Ali Ribelli Edizioni

Perché acquistare su amazon i nostri libri quando puoi acquistarli direttamente dal nostro sito?

Il professor Vampa ci spiega perché acquistare su aliribelli.com conviene:

1) Offerte speciali frequenti;
2) Numerosi coupon in circolazione, cumulabili con le offerte in corso;
3) Raccolta punti premio;
4) Se trovi i nostri libri a un prezzo inferiore su altri siti faccelo sapere, provvederemo subito a farti un’offerta impareggiabile!

Inoltre, devi sapere che siti come Amazon trattengono fino al 55% dal ricavato della vendita. Tra costi di gestione, costi di stampa, ecc, per le case editrici indipendenti spesso questo si traduce in zero guadagni. Soprattutto ci rattrista vedere il frutto del duro lavoro dei nostri autori restare nelle tasche dei grandi distributori.
Svolgiamo questo lavoro con passione e sappiamo bene l’impegno che ci vuole per scrivere un libro e pubblicarlo.

Sostieni le case editrici indipendenti e sostieni gli autori indipendenti!

⬇️CONTINUA NEI COMMENTI⬇️

***
#casaeditriceindipendente #editoriindipendenti #autoriindipendenti #autriciindipendenti #writer #scrittoriindipendenti #scrittoriitaliani #scrittore #scrittrice #raccoltapunti #libri #shoppingonline
Vedi piùVedi meno

Perché acquistare su amazon i nostri libri quando puoi acquistarli direttamente dal nostro sito?

Il professor Vampa ci spiega perché acquistare su aliribelli.com conviene:

1) Offerte speciali frequenti;
2) Numerosi coupon in circolazione, cumulabili con le offerte in corso;
3) Raccolta punti premio;
4) Se trovi i nostri libri a un prezzo inferiore su altri siti faccelo sapere, provvederemo subito a farti unofferta impareggiabile!

Inoltre, devi sapere che siti come Amazon trattengono fino al 55% dal ricavato della vendita. Tra costi di gestione, costi di stampa, ecc, per le case editrici indipendenti spesso questo si traduce in zero guadagni. Soprattutto ci rattrista vedere il frutto del duro lavoro dei nostri autori restare nelle tasche dei grandi distributori.
Svolgiamo questo lavoro con passione e sappiamo bene limpegno che ci vuole per scrivere un libro e pubblicarlo.

Sostieni le case editrici indipendenti e sostieni gli autori indipendenti!

⬇️CONTINUA NEI COMMENTI⬇️

***
#casaeditriceindipendente #editoriindipendenti #autoriindipendenti #autriciindipendenti #writer #scrittoriindipendenti #scrittoriitaliani #scrittore #scrittrice #raccoltapunti #libri #shoppingonline

3 settimane fa

Ali Ribelli Edizioni

“Allora andiamo.”
“Dove?”
“Dove vuoi tu.” Rispose lei, prendendolo per la mano. “Andiamo a San Francisco, in California. O sulla spiaggia di Santa Monica con il sole e la spiaggia. Se vuoi andiamo a casa tua… quello che vuoi. Ma andiamo, ti prego”.

Visto il periodo che stiamo vivendo non è possibile viaggiare e la cosa, almeno a noi, manca tantissimo. Per fortuna i libri vengono in aiuto!

Ecco una bella storia "on the road", del giovane ma promettente scrittore Edoardo Giribaldi!

Un lungo viaggio in macchina attraverso l’America, un “coast to coast” da New York a San Francisco in cui si avvicendano luoghi, eventi e personaggi che lasceranno un solco nell’anima dei protagonisti. Helen e suo zio Daniel vagheranno alla ricerca di loro stessi, trovando un punto di contatto in quel senso di ribellione all’assurdo della società moderna.

Edoardo Giribaldi attualmente studia presso la facoltà di Communication Arts del St. Francis College, Brooklyn, New York. Vi stavate chiedendo il motivo dell’ambientazione americana? 😉

Link: www.aliribelli.com/prodotto/chiese-aperte-a-tarda-sera

***
#usa #ontheroad #coasttocoast #america #statiuniti #us #viaggio #ny #newyork #sanfrancisco #viaggiareinauto #viaggioinauto #romanzo #libro #libri #libridaleggere #ebook #narrativa
Vedi piùVedi meno

“Allora andiamo.”
“Dove?”
“Dove vuoi tu.” Rispose lei, prendendolo per la mano. “Andiamo a San Francisco, in California. O sulla spiaggia di Santa Monica con il sole e la spiaggia. Se vuoi andiamo a casa tua… quello che vuoi. Ma andiamo, ti prego”.

Visto il periodo che stiamo vivendo non è possibile viaggiare e la cosa, almeno a noi, manca tantissimo. Per fortuna i libri vengono in aiuto!

Ecco una bella storia on the road, del giovane ma promettente scrittore Edoardo Giribaldi!

Un lungo viaggio in macchina attraverso l’America, un “coast to coast” da New York a San Francisco in cui si avvicendano luoghi, eventi e personaggi che lasceranno un solco nell’anima dei protagonisti. Helen e suo zio Daniel vagheranno alla ricerca di loro stessi, trovando un punto di contatto in quel senso di ribellione all’assurdo della società moderna.

Edoardo Giribaldi attualmente studia presso la facoltà di Communication Arts del St. Francis College, Brooklyn, New York. Vi stavate chiedendo il motivo dellambientazione americana? 😉

Link: https://www.aliribelli.com/prodotto/chiese-aperte-a-tarda-sera

***
#usa #ontheroad #coasttocoast #america #statiuniti #us #viaggio #ny #newyork #sanfrancisco #viaggiareinauto #viaggioinauto #romanzo #libro #libri #libridaleggere #ebook #narrativa

3 settimane fa

Ali Ribelli Edizioni

Streghe, fattucchiere, maghi, sciamani, oracoli, riti pagani, magia bianca, magia nera e ancora, feticci, talismani, pozioni, incantesimi, malocchi… parole che per molti trovano posto solo nei racconti di fantasia.
Chi vive nel sud Italia invece sa che queste cose ancora esistono e che, anche se non vuoi crederci, fanno parte della cultura viva del meridione.

Il sud misterico per scoprire la religiosità, la magia e le superstizioni di questa parte d’Italia. Dal culto dei benefici Santi Medici, Cosma e Damiano, i Diòscuri cristiani al giorno di Santo Marco o della festa della fertilità, che sconfinava in un’orgiastica esaltazione della sensualità; alla festa di San Giovanni e dei riti del solstizio d’estate. Queste e moltissime altre usanze, in alcune zone ancora vive e attuali, popolano questo viaggio nel magico e leggendario del sud Italia.

Orazio Ferrara responsabile della Biblioteca Comunale della Città di Sarno, scrittore e saggista ha pubblicato numerosi libri, tra i quali "Mediterraneo, storie di cavalieri e di corsari XII-XVIII secolo" edito da Ali Ribelli Edizioni.

Link: www.aliribelli.com/prodotto/sud-misterico-tra-religiosita-e-magia

***
#magia #mistero #munaciello #magiabianca #magianera #malocchio #scongiuri #fortuna #oroscopo #paganesimo #ritipagani #incantesimo #incantesimi #napoli #sarno #sud #suditalia #cultura #strega
Vedi piùVedi meno

Streghe, fattucchiere, maghi, sciamani, oracoli, riti pagani, magia bianca, magia nera e ancora, feticci, talismani, pozioni, incantesimi, malocchi... parole che per molti trovano posto solo nei racconti di fantasia.
Chi vive nel sud Italia invece sa che queste cose ancora esistono e che, anche se non vuoi crederci, fanno parte della cultura viva del meridione.

Il sud misterico per scoprire la religiosità, la magia e le superstizioni di questa parte d’Italia. Dal culto dei benefici Santi Medici, Cosma e Damiano, i Diòscuri cristiani al giorno di Santo Marco o della festa della fertilità, che sconfinava in un’orgiastica esaltazione della sensualità; alla festa di San Giovanni e dei riti del solstizio d’estate. Queste e moltissime altre usanze, in alcune zone ancora vive e attuali, popolano questo viaggio nel magico e leggendario del sud Italia.

Orazio Ferrara responsabile della Biblioteca Comunale della Città di Sarno, scrittore e saggista ha pubblicato numerosi libri, tra i quali Mediterraneo, storie di cavalieri e di corsari XII-XVIII secolo edito da Ali Ribelli Edizioni.

Link: https://www.aliribelli.com/prodotto/sud-misterico-tra-religiosita-e-magia

***
#magia #mistero #munaciello #magiabianca #magianera #malocchio #scongiuri #fortuna #oroscopo #paganesimo #ritipagani #incantesimo #incantesimi #napoli #sarno #sud #suditalia #cultura #strega
Carica altro